2017/09/10 / Diario

Ultimo post da Monfalcone

Questo è l'ultimo post che scrivo da Monfalcone. Appena terminato l'upload, Teletraan-I finirà impacchettato assieme al resto della mia roba. Ci vedremo dall'altra parte tra qualche giorno, quando mi sarò organizzato.


2017/09/08

2400 file sul sito!

Con questo post arrivo ad avere 2400 file PHP a comporre il sito. Me ne sono accorto per caso, stamattina, mentre cominciavo l'ultima pagina di diario.

Ma pareve un buon traguardo.


2017/09/07

Il rimborso inatteso

Essere un utente Enel è un'attività piena di emozioni. Prima mi lasciano senza corrente per tre settimane, poi mi è capitata quest'altra cosa. Ad un certo punto, mesi e mesi fa, sono stati installati qui sotto i contatori elettronici per il gas. Questo ha fatto sperare che le letture diventassero più precise, ma così non è stato. La mia penultima bolletta del gas è arrivata con una pessima stima di consumi, senza lettura e con un salasso niente male. Era così grossa che la bolletta successiva, ossia l'ultima che mi è arrivata, era negativa!

Ai tempi non ci avevo dato molto peso, pensavo che mi avrebbero lasciato senza pagare per due mesi e poi, in futuro, mi avrebbero applicato la differenza come sconto per la bolletta successiva. Invece no! Oggi, per caso, dando un'occhiata ai movimenti sul conto corrente scopro un bonifico a mio favore, un rimborso diretto di quella bolletta.

Non si ripeterà mai più in vita mia.


2017/09/04

Le volpi

Qualche giorno fa sono tornato a considerare la possibilità di correre la mattina, ieri mi sono organizzato ed oggi l'ho fatto. Sono uscito attorno alle 07:20 e mi sono accorto che faceva freschetto. Mi sono anche accorto che intorno non c'era quasi nessuno.

Me ne sono andato lungo la mia solita strada, quella che ho sempre fatto per andare a correre vicino a casa qui a Monfalcone: c'è un breve tratto di stradina bianca che passa in mezzo ai campi e sbatte contro la ferrovia. È un tratto piuttosto breve, ma è quanto di meglio ho qui nelle vicinanze.

Come ho detto, non c'era gente in giro. In compenso, però, c'erano molte creature. La prima che ho incontrato è stata una cornacchia che si credeva un picchio, poi ho trovato una vasta comunità di lumache sparpagliate lungo la strada. Fortuna che di là non passa nessuno e che sono stato particolarmente attento a non schiacciarne. Poi ho visto un rapido movimento alla mia sinistra, in mezzo ad un campo, ed era una coppia di volpi.

Chi l'avrebbe mai detto che si potessero fare certi incontri così vicino alla civiltà!


2017/08/31

Allora, quando se ne va?

Ero lì che facevo i miei lunghi test con il progetto del lavoro remoto quando squilla il telefono. Non era l'ufficio, bensì la padrona di casa, tanto ansiosa di riempire l'appartamento quando io me ne sarò andato. O prima, anche, visto quanta fretta sta dimostrando. Questo inquilino potenziale esiste già, evidentemente: la signora mi ha chiesto di poter visitare l'appartamento per verificarne le condizioni e forse, successivamente, portarci direttamente il nuovo inquilino perché lo possa vedere.

Ora sono più motivato a pulire.


2017/08/30 / Storia

Lo sprint senza cronometro

Ieri mi sono rotto le balle di nuovo e sono andato a correre. Credo di averci messo di meno, ma non posso esserne sicuro perché il mio orologio è stato posseduto da un demone e non mostra più correttamente né le ore né i minuti, dev'essere saltato qualcosa nel display.

In ogni caso, ho corso meglio e mi sono stancato di meno. Pure la pianta sta bene, non c'è di che lamentarsi.


2017/08/28 / Storia

Lo sprint

Ieri mi sono rotto le balle e me ne sono andato a correre. Non avrei dovuto, ma dovevo. Spiritualmente è stato molto utile, mi sento meglio e stamattina mi sono svegliato molto più fresco del normale, non ho neanche bisogno del caffé. Dall'altro lato, faceva molto più caldo di quanto immaginassi e la mia forma non è esattamente smagliante. La bilancia mi informa che potrei aver messo su più o meno un chilo dall'ultima volta, anche se non sono sicuro di potermi fidare.

Ci sono anche degli aggiornamenti sulla mia piantina, nella storia che avevo in mente di scrivere ma poi mi sono dimenticato.


2017/08/19 / Storia

In preparazione al trasloco

Le ferie sono finite, oggi è sabato e domani sarà domenica. Lunedì si torna a lavorare. Vuol anche dire che il mio trasloco potrebbe essere confermato tra due giorni o poco meno. Ho deciso di mettere via la stampante.


2017/07/24

Litigare con l'ENEL

È arrivata una bolletta, mi sono accorta che l'indirizzo era quello dell'ufficio. Ora, non che io abbia niente in contrario sul dare in giro la mail aziendale per cose aziendali, ma la mia utenza per gas/luce/acqua non è esattamente di interesse aziendale. Metti caso che io vada a lavorare altrove, che faccio? Resto senza bollette?

Vado a ravanare sul sito di ENEL e scopro che il mio account è doppio, ne ho uno anche sull'indirizzo privato. Tutti i numeri sembrano in ordine, devo pure fare l'autolettura del gas. Ho eliminato l'account connesso alla mail aziendale e lasciato l'altro, dovrei essere a posto per il futuro. Eccetto che non posso esserne sicuro finché non arriva una bolla nuova o finché qualcosa non va storto. Ma si vedrà, per adesso posso dimenticarmi di questa faccenda.


2017/07/03

Eccomi, sono IL cliente

Salve, sono il GODS. Dai tempi di quel piccolo incidente con le spedizioni, mi faccio mandare la roba al negozio di sigarette. Un mio ordine recente pare avere un errorino sull'etichetta stampata. Quest'oggi una notifica del corriere mi ha confermato che il pacco arriverà domani e che l'indirizzo stampato sulla ricevuta non contiene il mio nickname, che in condizioni normali serva ad identificare presso il ricevente quale sia il vero destinatario.

Ma io ovviamente non mi trovo in condizioni normali. Oggi me ne sono andato dall'omino per avvisarlo della faccenda, perché non si preoccupasse e perché non rischiasse di chiamare qualcun altro. Ma non c'era alcun pericolo: l'omino mi ha confermato che ogni volta che gli arriva un pacco, chiama me. Non c'è nessun altro utente per questo servizio, solo io.

Copyright © 2007-2017 Ivan Simonini – built by Siχtus 0.10.9.39

[ > ]
[ < ]
[ < ]

Blog / Archivio

About


Contenuti

Storie

Diario

Recensioni

Collezioni


Extra

Cronache


Tru Naluten

NaNoWriMo

[ > ]

/ Blog /

Successivo / Archivio /

Settembre 2017

10/09Ultimo post da Monfalcone

08/092400 file sul sito!

07/09Il rimborso inatteso

04/09Le volpi


Agosto 2017

31/08Allora, quando se ne va?

30/08Lo sprint senza cronometro

28/08Lo sprint

19/08In preparazione al trasloco


Luglio 2017

24/07Litigare con l'ENEL

03/07Eccomi, sono IL cliente